CAPPOTTO TERMICO
Comfort e Risparmio tutto l'anno
II cappotto termico, è una tecnica di isolamento termico che consiste nell'installazione di una serie di materiali isolanti sulle pareti di un edificio con lo scopo di ottenere una coibentazione termica, ossia creare una vera e propria barriera protettiva in grado di evitare dispersioni di calore.
In questo modo è possibile garantire una temperatura sempre ottimale all'interno dell'abitazione, sia d'estate che d'inverno.
VANTAGGI
Uno dei principali vantaggi è quindi quello legato risparmio energetico, poiché grazie al cappotto termico è possibile ridurre sensibilmente i consumi sia dei sistemi di riscaldamento (durante i mesi più freddi) che dei sistemi di raffrescamento (durante i mesi più caldi).
Nell'ambito dell'Ecobonus 110%, i materiali isolanti utilizzati dovranno rispettare i criteriambientali minimi (CAM) di cui al DM 11/1/2017, pubblicato in GU n. 259 del 6 novembre 2017.
La grande efficienza di questi materiali e la varietà degli spessori, garantisce nel 95% dei casi ilraggiungimento minimo delle due classi di miglioramento energetico previste dall'Ecobonus.